Esame comprensivo finale

L’esame finale per il conseguimento del titolo di Baccalaureato (Laurea triennale) in Scienze Religiose si svolge in un’unica seduta alla presenza di una Commissione presieduta dal Preside della PFTIM o suo delegato, e composta dal Direttore o suo delegato, e da almeno tre docenti dell’I.S.S.R.
Il tempo massimo a disposizione è di 50 minuti per studente.
La seduta comprende due momenti della stessa durata: in primo luogo, lo studente presenta nelle linee essenziali i contenuti e il metodo di lavoro dell’ elaborato. Relatore e correlatore leggono e depositano agli atti il proprio giudizio scritto sul lavoro.
Infine, lo studente risponde ai quesiti posti dalla Commissione in riferimento alla tesi.
In secondo luogo, il candidato presenta alla Commissione quattro tesi contenute nel Tesario per il colloquio interdisciplinare finale.
Le tesi, scelte dalla Segreteria, vengono comunicate dieci giorni prima della seduta dell’esame finale e devono riguardare aree tematiche diverse.
Il Tesario è predisposto dal Consiglio d’Istituto, approvato dalla Facoltà e pubblicato all’inizio dell’anno accademico conclusivo del curricolo.
Il Tesario presenta tesi raccolte per aree tematiche. Gli argomenti possono essere, in base alle esigenze, aggiornati dalle competenti autorità.
 
È possibile scaricare l’elenco degli argomenti cliccando suI link seguenti:

⇒TESARIO A.A. 2022/2023


⇒TESARIO A.A. 2018/2019

⇒TESARIO A.A. 2019/2020

⇒TESARIO A.A. 2020/2021